L’approccio aperto di Google per le applicazioni Android ha portato a diversi problemi di malware nel corso degli ultimi anni, mentre gli utenti Apple sono rimasti relativamente indenni. Peccato non sia più così. Apple ha comunicato di aver eliminato centinaia di applicazioni potenzialmente nocive dal suo Apple Store, dopo l'individuazione del codice malevolo XcodeGhost, embedded nelle app. Intanto, il vendor di sicurezza ESET mette in guardia contro un nuovo trojan per il sistema operativo mobile Android di Google, che si sta attualmente diffondendo negli Stati Uniti, prima di tutto.
La sicurezza dei dati personali è di fondamentale importanza. Qui trovate consigli su come proteggere le informazioni personali.
Adobe rilascia patch critiche per chiudere vulnerabilità in Shockwave
In occasione del tradizionale Patch day di settembre, Microsoft ha rilasciato 12 bollettini per risolvere 56 vulnerabilità che affliggono diversi suoi prodotti. Due degli aggiornamenti sono contrassegnati come "opzionali", pertanto, devono essere installati manualmente. Il più corposo aggiornamento risolve 17 vulnerabilità in Internet Explorer e colpisce quasi tutte le versioni del browser Microsoft, da IE7 su Windows Server 2008 a IE11 nel corrente Windows 10. Anche Adobe ha rilasciato due patch di sicurezza che risolvono vulnerabilità nel suo prodotto Shockwave Player.
Iscriviti a:
Post (Atom)