Luce e gas: in Italia costano oltre 200 € all'anno in più che in Europa


Come comunicato dall'Autorità per l'Energia, da domani saranno in vigore le nuove tariffe di luce e gas che prevedono rincari, rispettivamente, del 1,7% e del 5,4% sulle bollette degli italiani. Facile.it, principale sito di comparazione delle tariffe energia, ha messo a confronto i costi delle forniture in Italia con quelle applicate nel resto d'Europa evidenziando come le tariffe in vigore nel nostro Paese diventeranno così più alte del 8,9% per l'energia elettrica e del 18,7% per il gas rispetto alla media UE.

Hacker rivelano online quasi 5 milioni di utenze Gmail: niente panico


Gli utenti Gmail sono stati invitati a cambiare le loro password dopo che le credenziali dei loro account sono stati esposti online. La scorsa settimana, hacker hanno rivelato i dettagli e le password di quasi 5 milioni di account su un sito chiamato Bitcoin Security, un popolare sito russo dedicato alla cryptocurrency. In realtà, anche se l'indirizzo Gmail è sulla lista del database, la password potrebbe essere abbastanza vecchia da non meritare molta preoccupazione.

MarkMonitor: in crescita le truffe online sugli acquisti back to school


Secondo un recente sondaggio condotto dalla National Retail Federation, si prevede che quest’anno per lo shopping back-to-school si aggirerà intorno ai 74,9 miliardi di dollari. I genitori di oggi non compreranno solo quaderni e matite – i loro bambini hanno bisogno di oggetti di grandi dimensioni come tablet e laptop. L’indagine NRF prevede un aumento del 7% della spesa per beni di elettronica quest’anno, con una media di circa 212,35 dollari per studente per il nuovo anno scolastico.